Realizzazione Siti web, Web Marketing SEO, Posizionamento Motori di ricerca, Aumentare le visite al sito web

   
     Francesco Monaco 3886568353 - e.mail: info@monacodesign.it
Monaco Design realizzazione Siti web Torino / Freelancer Torino / Posizionamento sui Motori di ricerca / SEO

Tap To Call

Realizzazione siti web Teoria del Colore Tavola dei colori

Realizzazione siti web e la Teoria del Colore – Tavola dei colori

Monaco web design prima di realizzare un sito internet o qualsiasi altro lavoro grafico fa riferimento alla Teoria del colore.
Per la realizzazione di un sito internet efficace, bisogna partire dal fatto che la percezione umana del colore si basa sulla luce che illumina un oggetto che poi viene interpretata dal cervello.  Ancora oggi l’interpretazione dei colori nascondono molto segreti, gli studi effettuati ci dicono che nella retina umana ci sono coni e bastoncelli che reagiscono alle tinte e alla luminosità. Queste informazioni vengono riportate al cervello, che elabora le informazioni dati dalla riflessione della luce sull’oggetto, creando la sensazione di colore.

Clicca sull’immagine sottostante per visualizzare la tavola dei colori web

 scarica la tavola dei colori webInfatti i colori riportari su questa Tavola dei colori non esistono cosi come li vediamo ma sono solo delle sensazioni. Una tavola di colori senza colore: Immaginiamo ora di pensare un sito internet assente di colori, ma solo bianco e nero, la sua armonia ed ordine dovrebbe già farci sentire a proprio agio mentre si guarda. Perchè nella realizzazione di un sito internet come nel mondo è probabile che la percezione del colore non sia matematicamente uguale per tutte le persone che guardano uno stesso elemento ma sia soggettiva, quindi meglio basarsi sul nero ed il bianco.
Il modo in cui noi Web Designer catturiamo questo processo dipende dalle nostre esperienze e dalla capacità di comprendere la storia ed i meccanismi con cui gli scienziati, i poeti e gli artisti hanno raggiunto una convenzione per la descrizione del colore. Questo studio si chiama “Teoria dei Colori”.

Vediamo cosa avviene quando la tavola dei colori incontra la teoria dei colori MonacoDesign.it

monaco-design-scala-coloreMonaco Web Design con questo ricorda che il modo in cui vediamo il colore di un sito internet sul monitor di un computer è nettamente diverso da quello che percepiamo nel mondo reale. Monaco Design ha ormai acquisito e accettato l’esistenza di questa differenza per essere capace di trarre la corretta ispirazione per realizzare siti interner e design che sappiano sfruttare sia la bellezza estetica del mondo che ci circonda, e sia i vantaggi offerti dal computer ed il mondo digitale del design.

Da non dimenticare che i colori sono delle sensazioni in relazione tra di loro e per questo l’unione tra di loro è in grado di creare effetti diversi e trarre dall’uomo che li osserva sensazioni pilotate diverse ed inconfondibili tra loro. Con la padronanza della conoscenza delle possibilità offerte dalla combinazione dei colori fa si che noi web designer possiamo creare design appropriati agli obiettivi richiesti e realizzare siti internet che rispondano alle precise esigenze del cliente.

Colori primari - tavola colore

Colori Primari

I Colori si Suddividono in 3 Categorie (Tavola Colore)

  • Colori Primari
  • Colori Secondari
  • Colori terziari
  1. I COLORI PRIMARI: ROSSO, BLU, GIALLO ( Tavola del colore )
  2. I COLORI SECONDARI: ARANCIO, VERDE, VIOLA ( Tavola del colore )
  3. I COLORI TERZIARI: (SONO I TONI DI COLORE ) che si possono ottenere miscelando due colori primari in quantità diverse tra loro.

Comments are closed.