Come si fa lo spazio in HTML

Come si fa lo spazio in HTML? Sembra davvero la prima domanda che ci viene quando costruiamo un sito web o scriviamo un articolo per il blog. Ma è davvero così semplice? Solitamente, in HTML viene visualizzato un solo spazio tra le parole di un testo, questo non dipende dal numero reale di spazi vuoti che hai inserito cliccando come un pazzo sulla barra spaziatrice. Quindi come fare? bene ti basterà usare il codice speciale   in questo modo forzerai la l’inserimento di spazi vuoti tra due parole ottenendo la visualizzazione di uno spazio vuoto aggiuntivo lungo a tuo piacimento.

  •   – questa codice equivale ad uno spazio vuoto (NON-breaking space) e, se ripetuta più volte, viene correttamente mostrata a video;
Inserisco in html uno spazio vuoto        sembra tra le parole!

Il risultato:

Inserisco in html uno spazio vuoto                 sembra tra le parole!

Come si fa lo spazio in HTML nel modo giusto

Questo è il modo giusto come inserire uno spazio vuoto tra il testo di un paragrafo, usando il codice html nel modo corretto; Seguendo il mio semplice consiglio otterrai molti benefici oltre che una maggiore prestazione della pagina una volta che l’avrai pubblicata online.

Inserire lo spazio in HTML5, oltre a ecco le entità e le regole sintattiche del … Come si inseriscono gli spazi in HTML5? … Fanno eccezione i soli spazi vuoti presenti all’interno di contenuti … Spazio HTML e tag, alcuni esempi.


Come aggiungere uno spazio tra due parole in html

Potrebbe capitare che si ha il bisogno di Aumentare lo spazio tra due oggetti HTML magari per creare una call to action o per inserire immagini distanziate.

  •   – questa entità produce uno spazio leggermente maggiore (poco meno del doppio) rispetto all’entità precedente;
  •   – questa entità produce uno spazio enfatizzato (circa il doppio di   e quattro volte iù grande di  );

A volte si vuole minuire lo spazio tra due oggetti HTML del blog allora questo sotto è il comando corretto.

  •   – questa entità, invece, produce uno spazio più piccolo di quello prodotto con  .

Questa operazione però inserisce uno spazio vuoto di diverse dimensioni tra il testo del codice html. Invece, potrebbe capitare, per qualche motivo,  di non lavorare attraverso il codice html ma direttamente sulla pagina di un CMS come WordPress, quindi in questo caso bisogna usare la vista TESTO che si trova nel Tab in alto a destra quando si sceglie di creare un blog gratis. Se stai usando WordPress sono sicuro che vuoi sapere come inserire un immagine html in WordPress.

HTML
Come creare uno spazio vuoto in html

HTML Spazio tra due Paragrafi

Vediamo allora modificare uno spazio tra due paragrafi del tuo blog in html puoi usare questo semplicissimo codice html da inserire sotto ogni fine paragrafo

<br><br> Il tag <br> sta per break line ecco un esempio html:

Questo è il mio primo paragrafo

Questo è il mio secondo paragrafo distanziato

Oppure puoi scegliere di usare questo elemento, che distanzierà i tuoi paragrafi nello stesso modo del primo, per creare uno spazio vuoto html:

&nbsp oppure <p></p> in questo modo creerai un paragrafo vuoto che manderà il tuo testo giù di una riga.

In questa guida abbiamo visto come creare uno spazio html aggiungendo un semplice tag &nbsp;. Inoltre, abbiamo dato imparato a mandar a capo un testo saltando un rigo inserendo quindi i semplici tag <br> o <p></p>. Spero che questa tutorial html ti sia piaciuto e possa migliorare il tuo blog.


Se ti è piaciuto questo articolo fammelo sapere lasciando un commento qui sotto ed se vuoi aiutarmi condividi questo articolo sul tuo social.

“Un sito è inutile se non puoi trovarlo facilmente” Francesco Monaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial