Creare un funnel di vendita efficace

Se stai cercando il modo migliore per creare un funnel di vendita efficace per la tua attività se nel posto giusto. Innanzitutto cerchiamo di capire brevemente che cosa significa creare un funnel di vendita, quindi continuiamo a leggere lo spiegherò nel prossimo paragrafo.

Che cos’è un funnel di vendita

quando qualcuno sul tuo sito web fa qualcosa che vuoi che faccia (ad esempio, iscriversi, effettuare un acquisto, compilare un modulo, ecc.), È noto come una conversione. Un funnel  tiene traccia dei passaggi che portano a tale conversione. Ad esempio, le società di e-commerce vogliono che le persone acquistino prodotti sul loro sito web. Quando un utente segue percorre correttamente il percorso creato adoc per ottenere una conversione e quindi arriva all’acquisto, significa che il nostro funnel è stato creato correttamente.

Quindi adesso che sappiamo cos’è un funnel di vendita, vediamo meglio come crearlo. Se vuoi affidare il successo del tuo sito e-commerce ad un’azienda specializzate, devi sapere che sul web, con una piccola ricerca, potrai trovarne tante. Ma come fai ad essere sicuro che sia quella giusta per te? la risposta è semplice. Non puoi saperlo prima di averla provata. Io ho provato questa azienda ed i suoi servizi per questo sono in grado di poterla consigliare a te che stai leggendo questo articolo. Segui questo link per creare un funnel di vendita efficace quindi capace di trasformare i tuoi visitatori in clienti.

Creare un funnel di vendita efficace

Pensiamo ad un imbuto è come un tunnel o un tubo largo nella parte superiore e stretto nella parte inferiore, utilizzato per guidare il liquido o la polvere in una piccola apertura. Gli imbuti sono generalmente realizzati in acciaio inossidabile, alluminio, vetro o plastica. Mi chiedo perché non l’abbiamo chiamato tunnel o imbuto ma accettiamo con piacere il nuovo termine 2021 FUNNEL con il quale identifichiamo questa attività di web marketing.

Se ci pensiamo bene questa tecnica di vendita non è nuova di nuovo c’è solo il suo termine, il modo in cui lo chiamiamo Funnel. Se ci pensiamo anche noi come acquirenti e lo abbiamo sempre seguito prima di arrivare ad una vendita, ma spesso senza accorgersene. Un esempio nella vita reale…

Pensa quando entri in un negozio il percorso inizia dalle sue vetrine una bella vetrina attira la tua attenzione e scegli un negozio rispetto a quella fianco. Una volta che sei entrato nel negozio tu trovi della merce esposta che più o meno cattura il tuo interesse. La maggior parte delle volte si entra in un negozio perché sia bisogno di qualcosa, una volta che abbiamo trovato hai trovato quello che ti serviva quello che ti serve vai avanti verso la cassa, alla cassa trovi altri prodotti e subito viene attirato da loro riguardi aspetti il tuo turno, li riguardi, Decidi di acquistarne uno il FUNNEL di Vendita ha funzionato.

Come creare un funnel marketing

di vendita o di marketing è la stessa cosa?

Cos’è un funnel marketing? Una canalizzazione utente sfruttando il web marketing è un modo per suddividere il percorso del cliente dalla fase di “consapevolezza” (quando apprendono per la prima volta sulla tua attività) alla fase di “acquisto” (quando sono pronti ad acquistare il tuo prodotto o servizio).

E in un e-commerce? come creare un funnel di vendita?

Se ci pensiamo bene a creare per un sito e-commerce un Funnel di vendita è uguale a come crearlo per un negozio fisico. Se non sai ancora come creare il tuo sito e-commerce puoi leggere la guida a questo link ho scritto recentemente.

Se hai un e-commerce la principale azione da compiere è generare una tua mailing list con la quale potrai comunicare ai tuoi clienti tutte le tue nuove offerte, promozioni e codici coupon. Ovviamente questa azione non potrai compierla da solo e manualmente, infatti ti consiglio un software di Email Marketing efficace capace di raccogliere migliaia di leads ed inserirli in un database dedicato al posto tuo.

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