Stresa cosa vedere in un giorno

Stresa, cosa vedere in un giorno o in un Weekend

Vuoi sapere cosa abbiamo fatto a Stresa? Cosa abbiamo visto? Perché nelle foto siamo sempre sorridenti?

Devi sapere che amo la barca e ho trovato un modo intelligente per fare un regalo di San Valentino a Dovile mia moglie.

In un colpo solo ho regalato a lei e a nostro figlio un giro in barca sul lago maggiore ed a me un po’ di relax prima di cominciare la nuova settimana di lavoro nella quale mi dedicherò a studiare il piano marketing usando i migliori strumenti per fare SEO che dovresti conoscere prima di creare un blog.

Stresa, Lago Maggiore fotografia: Francesco Monaco
Stresa, Lago Maggiore

zaino: Zaino fotografico da trekking

Abbiamo passato un giorno a Stresa, sulle rive del Lago Maggiore, non sapevamo cosa fare e cosa vedere; bastava poco per rovinare tutto su uno dei laghi più belli d’italia. Perchè? perchè non conoscevamo proprio nulla di questi incantevoli posti.

Cosa vedere a Stresa in un giorno

Se stai cercando idee su dove andare il primo maggio in Piemonte o sei in Lombardia, Stresa sul lago maggiore è sicuramente uno dei posti dove trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici. 

Stresa è un piccolo paesino italiano sulle rive del Lago Maggiore. Oltre ai sontuosi hotel di cui vi parlerò dopo, degni di nota sono alcuni importanti edifici come la famosa Villa Pallavicino, con un enorme giardino e anche un piccolo zoo, il lussuoso Grand Hôtel des Îles Borromées, dove soggiornò lo scrittore Hemingway. Interessanti ed assolutamente da visitare sono le “tre isole di stresa” le Isole Borromee,  che si possono raggiungere in barca ad un prezzo sotto le 20euro a persona e dove si trovano palazzi, ville, porticcioli per la pesca e il Museo della Bambola  ed del Giocattolo (che ci siamo passati davanti ma che non abbiamo visitato). Affacciato sul lago, il Monte Mottarone (che puoi vedere nella foto) una montagna granitica molto imponente offre piste per il bob e giardini botanici ed interminabili passeggiate di trekking ma vi consiglio vivamente di andare attrezzati di scarpe, zaini e attrezzatura per il trakkingvisto la difficoltà delle passeggiate possono aumentare nell’affrontare sentieri e vie sterrate del Monte Mottarone.

Stresa cosa vedere

La prima cosa da vedere a Stresa è Stresa. Infatti tutti i turisti si affollano sulle rive del lago, verso le isole, ma a soli cinque minuti a piedi c’è il centro di Stresa, carino con i suoi bar, piazza centrale e vicoli tutti da fotografare. Si può passeggiare ammirando l’architettura italiana di un paesino ben curato ed ordinato. A volte qualche casa si vede che è stata restaurata e adattata ad “hotel” ma ci può stare si tratta di una cittadina molto turistica.

Stresa e d’intorni

Isola dei Pescatori
Isola dei Pescatori, Lago maggiore

Isola dei pescatori

Per chi piace degustare e realizzare splendidi scatti fotografici

Guida Escursionistica

Stresa isole Borromee
Isola Bella, Lago Maggiore

Isola bella

Il Lago Maggiore e le Isole Borromee Guida turistica Stresa laghi tour

Guida Turistica ebook

Funivie

Una vista mozzafiato dall’alto della funivia Verbania; Questa può essere una buona idea su cosa fare per il ponte del primo maggio. La funivia Stresa-Alpino-Mottarone è un impianto di risalita, situato nel comune di Stresa, in Piemonte, il cui scopo è quello collegare la famosa cittadina del Lago Maggiore con la vetta del Mottarone. questo è il sito ufficiale delle funivie Stresa-Mottarone.

Alpyland

Alpyland è il bob a rotaia sulla vetta del Mottarone. Un divertimento sicuro e una vista mozzafiato. La velocità del bob a rotaia è facilmente controllabile da chiunque. Anche i più piccoli (dai quattro anni in su) possono salire e divertirsi. Per arrivare ad Alpyland bisogna recarsi in vetta al Mottarone dove la vista sul lago maggiore, Stresa con le Isole Borromee sarà unica.

 


Vuoi aprire un blog di viaggi? Qui trovi la guida come aprire un blog di viaggi e se invece ne hai già uno ti posso consigliare di leggere l’intervista ad uno dei più famosi travel blogger cresciuto sulle rive del lago maggiore. Non hai un blog di viaggi e vuoi fare la travel influencer? allora leggi l’intervista Una vita in Viaggio, come fare la Travel Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial