Lago maggiore cosa vedere in un giorno

Cosa vedere in un giorno sul Lago Maggiore

Tra le tante bellezze paesaggistiche del Piemonte, i suoi laghi occupano senza dubbio una posizione cardine, e preziosi specchi d’acqua scorrono tra monti e valli. Il più evidente di questi è il Lago Maggiore, che è uno dei laghi più importanti d’Italia da vedere, ecco una lista di cose da vedere a Lago Maggiore!

Rocca Borromea

Lago maggiore cosa vedere in un giorno

  • Rocca Borromea di Angera
  • Isola Bella
  • Villa Taranto
  • Arona
  • il Colosso di San Carlo Borromeo
  • Cosa altro posso vedere sul lago maggiore?

Rocca Borromea di Angera

All’estremità meridionale del Lago Maggiore si trova la Rocca Borromea di Angera, un incredibile edificio composto da cinque diversi edifici costruiti tra l’XI e il XVII secolo: Ala Scaligera, Alaves Contia (Ala Viscontea), Torre Giovanni (Torre di Giovanni) Visconti, Ali Borromeo. Al suo interno si trova un museo delle bambole e dei giocattoli, risalente al XVIII secolo ad oggi.

Isola Bella

Al centro del Lago Maggiore ci sono diverse isole e isolotti. Tra questi c’è l’Isola Bella, la più piccola dell’arcipelago Borromeo. Su questa incantevole isola, si può ammirare il magnifico giardino botanico ricco di piante, fiori e statue e l’elegante palazzo barocco costruito tra il XVII e il XIX secolo, e le sue belle sale sono ricoperte da arazzi, dipinti, Mobili e così via.

Lago maggiore cosa vedere in un giorno

Villa Taranto

Nella parte nord-occidentale di Capo Castagnola, sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, si trova il giardino di Villa Taranto, che è sicuramente uno dei luoghi più belli del Piemonte. Il giardino è una vera opera d’arte, con migliaia di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Alcuni esemplari sono molto rari e questo “Giardino Botanico” viene modificato ogni primavera / estate per fornire una mostra unica e stimolante.

Arona e il Colosso di San Carlo Borromeo

A sud del lago, sulle rive dei monti piemontesi, si trova Arona, piccolo comune in provincia di Novara, dove sono stati rinvenuti i primi insediamenti umani della zona, con una storia che risale alla preistoria . Si tratta dei famosi Colossi di San Carlo Borromeo, alti 35 metri. Soprannominato Sancarlone (Sancarlone) è da tempo la statua più alta del mondo. È unico in quanto puoi salire nella stanza tramite le scale e portarti in testa, dove puoi goderti la magica vista del lago attraverso gli occhi, le narici e le orecchie.

Cosa altro posso vedere sul lago maggiore?

Lago maggiore cosa vedere in due giorni

Se ti trovi sul lago maggiore per un paio di giorni o stai pianificando il tuo viaggio da fare durante il weekend sicuramente ti consiglio di fare un salto a Stresa dalla quale potrai anche prendere delle barche che ti condurranno alle varie isole, come l’isola Bella o L’isola dei pescatori nel quale ho dedicato un articolo che puoi leggere qui: cosa vedere a Stresa in un giorno.


Vuoi aprire un blog di viaggi? Qui trovi la guida come aprire un blog di viaggi. Se invece non hai un blog ma vuoi fare l’influencer su instagram allora leggi l’intervista che ho fatto alla Influencer Bianca Senatore Una vita in Viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial