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6 Consigli di marketing digitale economico per un’attività di e-commerce

Inizi a vendere prodotti online e la tua azienda non ha un budget elevato per il marketing digitale? Bene, ti presentiamo alcuni suggerimenti di marketing digitale che puoi permetterti quando inizi la tua attività di e-commerce.

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Marketing digitale per un’attività di e-commerce, ecco 6 consigli economici.

1. Non innamorarti del pulsante Boost Your Post su Facebook

È allettante fare clic sul pulsante boost. Ma non è il modo migliore per spendere i tuoi soldi sugli annunci di Facebook. Questo metodo ti aiuterà a raggiungere un gruppo di pubblico generico. Ma poiché vendi prodotti specifici, devi saltare questo pulsante Boost. E invece, usa Facebook Ad Manager per usarlo per indirizzare una specifica nicchia di utenti che sarebbero interessati ai tuoi prodotti.

2. Non usare Twitter Ads, ma usa Twitter come piattaforma per cercare clienti

Semplicemente, usa lo strumento Twitter di ricerca avanzata per trovare clienti su Twitter, usalo per trovare persone che fanno domande sulle cose che vendi e rispondi dal tuo account Twitter aziendale. Dai un’occhiata a questa guida completa di Buffer su come utilizzare la ricerca avanzata di Twitter.

3. Usa ampiamente Instagram

Carica regolarmente le immagini dei tuoi prodotti. Meglio di così, carica le immagini del tuo prodotto mentre sono in uso. Usa tanti hashtag correlati a ciascun prodotto. Aggiungi l’URL del tuo negozio nel profilo Instagram. Carica frequentemente le foto e alla fine otterresti contatti da Instagram.
Lettura consigliata: Instagram Marketing: la guida definitiva – HubSpot

4. Scrivi della tua attività, condividi il tuo viaggio

Sfrutta le piattaforme online per condividere il tuo viaggio di lavoro. Scrivi delle sfide che hai incontrato, come le hai affrontate. Piattaforme come LinkedIn, Medium e Quora possono essere preziose per attirare potenziali clienti o anche futuri partner.

5. E-mail marketing

Non acquistare elenchi di posta casuali da Internet e iniziare a inviare loro e-mail di massa. Questa è la cosa peggiore che puoi fare alla tua attività. Prenditi il tempo e gli sforzi per raccogliere le e-mail degli utenti utilizzando le pagine di destinazione, chiedi ai clienti di iscriversi alla tua lista di e-mail alla pagina di pagamento. Includi un modulo di iscrizione nelle pagine del tuo sito web. Se lo fai, otterrai un elenco di persone interessate alla tua attività che torneranno sul tuo sito Web e inoltre raccomanderanno la tua attività alle loro cerchie sociali.

6. Approfitta della partecipazione agli eventi

Cerca eventi correlati al tuo dominio. Lì puoi trovare persone rilevanti con cui entrare in contatto con loro. Potresti trovare persone che puoi imparare dalle loro storie di successo, imparare nuovi metodi per far crescere la tua attività. Inoltre, tenerti aggiornato sugli ultimi progressi della tua nicchia è importante per la tua attività. Puoi trovare eventi utilizzando piattaforme come Eventbrite e Meetup.

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Conclusione

Sii consapevole che il successo richiede tempo e se ti concentri sul diventare più coinvolto nella tua attività. Quindi, nel tempo, ti ritroverai a dedicare meno tempo al marketing per mantenere le vendite in corso. Inoltre, non correre qua e là per spendere i tuoi soldi sulle piattaforme di annunci senza pianificare attentamente il ritorno di questi annunci a pagamento. Spendere soldi su queste piattaforme senza pianificare il risultato prima delle mani è un disastro per qualsiasi azienda. Sapere esattamente perché stai pagando per gli annunci è ciò che rende vantaggiose le piattaforme pubblicitarie.

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