Come sapere il numero di scatti Canon

Come controllare il numero di scatti delle reflex Canon

Come sempre ad ogni problema c’è una soluzione; Continuando a leggere, questo semplice tutorial fotografico, scoprirai come controllare il numero di scatti delle reflex Canon EOS. Infatti, come ho appena detto, conoscere il numero di fotografie scattate con una fotocamera è davvero facile e veloce. Per essere più precisi questo metodo si basa sullo Shutter Count e non il numero di volte che il bottone di scatto è stato schiacciato che potrebbe essere diverso.


Come sapere il numero di scatti Canon

In questo tutorial utile alla gestione della fotocamera mostreremo quanto è semplice sapere il numero di scatti di una fotocamera canon. Puoi conoscere il numero degli effettivi movimenti dello specchio di una reflex. Quindi, possiamo sintetizzare che Shutter Count indica il numero di volte che l’otturatore della fotocamera si è chiuso.

Quanti scatti ha la mia Canon EOS?

La mia Canon eos 6d è davvero una delle migliori fotocamere che io abbia mai avuto! 160.000 scatti e non sentirli! Dopo questa prenderò ancora una Canon 6d mark II che si trova intorno a 1200€ davvero poco per quello che offre.

Canon shutter count

Scopri quanti scatti ha fatto la tua reflex digitale. Scarica ed istalla questo software gratuito per il conteggio degli scatti.  Ho appena istallato sul mio iMac questo software ma lascio il link anche la versione per personal computer che puoi scaricare qui Canon EOS Camera Info

  • dopo il download scompatta il file zip / rar in una cartella
  • Collega la fotocamera con il cavo alla USB del tuo PC
  • Mantieni spenta la tua reflex
  • lancia l’.exe ti si apre una schermata del Info camera
  • Adesso accendi la tua camera per controllare il numero di scatti della tua Canon
  • Spegni pure la tua macchina fotografica ed il gioco è fatto.

Quanti scatti ha la mia fotocamera? Scopri come sapere il numero di scatti Canon facilmente con Info camera Canon eos shutter count. Hai già sentito parlare della Canon R5 mirrorless sembrerebbe una bestia!

Fammi sapere con un commento cosa ne pensi di questo articolo e condividilo sui tuoi Social se vuoi divulgarlo liberamente.


Ho acquistato su amazon questo lettore di FLASH CARD e USB 3 per il mio iMac se vuoi dargli un occhiata anche tu questo è il link amazon:
Sabrent – Hub a 3 porte USB 3.0 con lettore di schede multi-in-1 per iMac Slim Unibody 2012 o successivi (HB-IMCR)

One thought on “Come sapere il numero di scatti Canon

  • Giugno 3, 2020 in 6:47 pm
    Permalink

    Ciao come faccio a sapere quanti scatti ha la mia reflex Nikon? può funzionare lo stesso software?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial