Posizionamento sito Web essere primi su Google
Indice dei Contenuti
Posizionamento sito Web essere primi su Google
La promozione del sito consente di aprire nuove opportunità sui mercati nazionali e internazionali con notevoli vantaggi in termini di efficienza e di risparmio di costo. L’azienda può ampliare la sua clientela o i suoi potenziali partners attuando strategie pubblicitarie e di comunicazione a prezzi estremamente contenuti.
Web Marketing – Posizionamento sito Web essere primi su Google
Il Web Marketing su Internet ha prodotto mutamenti tali da rivoluzionare il Marketing tradizionale: la comunicazione è diventata rapida ed immediata, diretta e “targettizzata”. Nonostante ciò, si può affermare che il Web Marketing è simile al Marketing tradizionale: l’insieme delle attività che mirano a influenzare una scelta del consumatore o cliente.
Spesso il Web Marketing è spesso confuso con l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca, ma: essere primi sui motori non è l’equivalente di crescita dei propri “affari”. Per ottenere buoni risultati serve una strategia che includa web marketing e posizionamento e che abbia come fine il ritorno dell’investimento (ROI).
Il servizio di Web Marketing offerto prevede lo studio:
* degli obiettivi del sito web (vendere un prodotto o un servizio)
* del target di riferimento (persone, aziende cui offrire prodotti o servizi)
* dei tempi di attuazione (quando agire e quando mettere in atto)
* dei risultati ottenuti (per decidere le strategie future)
Posizionamento sui motori di ricerca Per essere primi su Google
Il servizio di posizionamento sui motori di ricerca prevede una serie di attività per ottenere una presenza efficace di alcune parole chiavi.
* Analisi termini utilizzati sui motori di ricerca
Si analizzano le keywords con dei software per valutare i termini più utilizzati sui motori di ricerca nell’ambito del settore di appartenenza del sito web.
* Ottimizzazione contenuti del sito per ottenere un posizionamento sulla prima pagina di google
Si esaminano e si modificano tutti i contenuti del sito per esaltare i termini che più corrispondono alla strategia di marketing. Spesso questa attività basilare non è presa in considerazione da molte agenzie di posizionamento che si affidano a pagine create sui loro server con elevato rating reindirizzando automaticamente l’utente all’home page del vostro sito ma, attenzione: le parole chiave strategiche non hanno nessun valore se non corrispondono ai contenuti del sito ed il rischio è elevato se per qualche motivo l’accordo con la società viene a mancare.
* Registrazione sui motori di ricerca e nelle directory
La registrazione sui motori di ricerca è effettuarla manualmente e non utilizzando i vari servizi di submission presenti in rete. Dato che la quantità dei link verso il nostro sito (la link popularity) è diventata sempre meno rilevante per motori di ricerca come Google cerchiamo sempre di individuare link di buona qualità attinenti l’argomento trattato.
* Mantenimento posizionamento
Una volta posizionato ci sarà il monitoraggio periodico dei risultati eseguendo, quando necessari, interventi di riposizionamento.
Per avere maggiori chiarimenti sul servizio di web marketing, di indicizzazione e posizionamento siti web: Contattateci.
Posizionamento sito Web essere primi su Google
La promozione del sito consente di aprire nuove opportunità sui mercati nazionali e internazionali con notevoli vantaggi in termini di efficienza e di risparmio di costo. L’azienda può ampliare la sua clientela o i suoi potenziali partners attuando strategie pubblicitarie e di comunicazione a prezzi estremamente contenuti.
Web Marketing e Posiziomento motori di ricerca
Il Web Marketing su Internet ha prodotto mutamenti tali da rivoluzionare il Marketing tradizionale: la comunicazione è diventata rapida ed immediata, diretta e “targettizzata”. Nonostante ciò, si può affermare che il Web Marketing è simile al Marketing tradizionale: l’insieme delle attività che mirano a influenzare una scelta del consumatore o cliente.
Spesso il Web Marketing è spesso confuso con l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca, ma: essere primi sui motori non è l’equivalente di crescita dei propri “affari”. Per ottenere buoni risultati serve una strategia che includa web marketing e posizionamento e che abbia come fine il ritorno dell’investimento (ROI).
Il servizio di Web Marketing offerto prevede lo studio:
* degli obiettivi del sito web (vendere un prodotto o un servizio)
* del target di riferimento (persone, aziende cui offrire prodotti o servizi)
* dei tempi di attuazione (quando agire e quando mettere in atto)
* dei risultati ottenuti (per decidere le strategie future)
Posizionamento sui motori di ricerca
Il servizio di posizionamento sui motori di ricerca prevede una serie di attività per ottenere una presenza efficace di alcune parole chiavi.
- Analisi termini utilizzati sui motori di ricerca
Si analizzano le keywords con dei software per valutare i termini più utilizzati sui motori di ricerca nell’ambito del settore di appartenenza del sito web. - Ottimizzazione contenuti del sito
Si esaminano e si modificano tutti i contenuti del sito per esaltare i termini che più corrispondono alla strategia di marketing. Spesso questa attività basilare non è presa in considerazione da molte agenzie di posizionamento che si affidano a pagine create sui loro server con elevato rating reindirizzando automaticamente l’utente all’home page del vostro sito ma, attenzione: le parole chiave strategiche non hanno nessun valore se non corrispondono ai contenuti del sito ed il rischio è elevato se per qualche motivo l’accordo con la società viene a mancare. - Registrazione sui motori di ricerca e nelle directory
La registrazione sui motori di ricerca è effettuarla manualmente e non utilizzando i vari servizi di submission presenti in rete. Dato che la quantità dei link verso il nostro sito (la link popularity) è diventata sempre meno rilevante per motori di ricerca come Google cerchiamo sempre di individuare link di buona qualità attinenti l’argomento trattato. - Mantenimento posizionamento
Una volta posizionato ci sarà il monitoraggio periodico dei risultati eseguendo, quando necessari, interventi di riposizionamento.
Per avere maggiori chiarimenti sul servizio di web marketing, di indicizzazione e posizionamento siti web: Contattateci.
Web Marketing e Posiziomento motori di ricerca
Ottimizzazione web e Posiziomento motori di ricerca
“ottimizzazione siti web”:
- Contenuti ottimizzati per i motori di ricerca.
- Un sito internet ottimizzato per gli utenti con una grafica ed usabilità friendly con contenuti e servizi chiari ed intuitivi.
Ottimizzazione Siti Internet per migliorare il posizionamento su google
Ottimizzazione codice sorgente html per utenti ed i motori di ricerca Un sito ottimizzato per gli utenti è anche ottimizzato per i motori di ricerca. Ecco le principali operazioni SEOche dovranno essere svuluppate.
- Bisogna creare titoli e descrizioni adeguati per le pagine web
- posizioniamo i tag header in punti strategici nelle pagine del sito internet
- Useremo keywords mirati e attinenti all’interno dei testi
- Sfrutteremo i contenuti per le immagini
i siti web con una buona ottimizzazione sono ai primi posti nei motori e hanno molti visitatori. ma è anche vero che spesso gli utenti, dopo aver visitato il nostro sito ottimizzato, lo lasciano nei primi 10 secondi senza approfondire, senza contattarci, senza acquistare i prodotti o i servizi che offriamo. Quindi, bisogna ottimizzarlo anche per gli utenti, rendendolo usabile e fruibile.
- Un sito internet con un interfaccia adeguata e attraente
- Un sito internet con una navigazione semplice e immediata
- Un sito internet con un contenuto rassicurante e convincente
- Un sito internet con un interazione efficace ed efficente
SEO o Search Engine Optimization è un processo. Questo processo aiuta il tuo sito web ottenere la visibilità desiderata. Attraverso il SEO il tuo sito web ottiene una posizione più alta nel motore di ricerca e risponde meglio degli altri siti web nelle ricerche. Se si ottimizza il sito web per un maggiore traffico di utenti e ma poi non si dispone di qualsiasi altra opzione del Seo, l’operazione di ottimizzazione nei motori di ricerca potrà risultare vana. Per semplificare la questione, ottimizzare un sito web per i motori di ricerca aiuta gli spider dei motori di ricerca a trovare ed indicizzare meglio i siti web ma se questo non fosse eseguito correttamente allora graverebbe in negativo sul posizionamento.
Quando prendo un impegno di ottimizzazione non lascio niente al caso, e mi assicuro che gli oltre 1000 punti considerati dai motori ri ricerca siano correttamente eseguiti.
Monacodesign
Analisi SEO del tuo sito web
Analisi sito internet un servizio di web marketign fondamentale prima di ogni realizzazione sito web o progetto multimediale.
Analisi sito internet per scoprire come muoversi attraverso una strategia SEO ottimale e studiata a tavolino.
Agenzia Web Monacodesing
Analisi sito internet ed analisi dei contenuti: Internet è uno strumento essenziale di cui oggi la maggior parte delle aziende ne fa un utilizzo diretto o indiretto attraverso servizi legati al proprio sito internet. Spesso però le aziende non sono soddisfatte del loro investimento perchè non vedono nessun ritorno economico. Oppure ancora, vogliono rifare il vecchio sito magari lasciato lì per anni, ma non sanno cosa fare di diverso da prima e perchè.
Si comincia con un’accurata Analisi sito internet ed una profonda analisi dei contenuti, poi prima di ogni decisione, è necessario analizzare ciò che esiste online e perchè l’investimento non è stato soddisfaciente fino adesso, analizzare la concorrenza locale e le possibili soluzioni.
E’ una tendenza umana a ripercorrere sempre la tessa strada coritrovando ogni volta gli stessi errori e così anche il nuovo sito avrà la stessa deludente performace del sito vecchio. Occore perciò:
- valutare prima di tutto le caratteristiche del vecchio sito rspetto alle nuove tecnologie
- Analisi sito internet
- Analisi dei contenuti
- Valutare il tipo di posizionamento raggiunto eventualmente dal vecchio sito prima di rifare tutto e rischiare di perdere quel poco che si è raggiunto.
- valutare che tipo di campagna di posizonamento è stata eventualmente fatta e se sì, perchè non è stata efficace.
- Rendere il sito, valido e concreto in termini di visibilitò e traffico.
L’analisi dei contenuti è importante. Sulla strada delle nostre esperienze anche non tutte positive, occorre analizzare il tipo di contenuti che la committenza è in grado di fornire e se questi non sono conformi o accettabili secondo le nuove strategie di marketing, trovare le soluzioni affinchè il problema venga risolto già prima di affrontare il restyling o il rifacimento del proprio sito web aziendale.
Ma anche se lo scopo non è quello di rifare il sito internet, è possibile chiederci una analisi precisa e approfondita su ciò che è online per fare anche altre valutazioni, che per la committenza possono essere interessanti. Ad esempio se è il caso di affrontare una campagna Adwords a pagamento oppure solo per modificare la tipologia dei contenuti.
“In poche parole, poter avere un check-up estremamente clinico senza per questo essere costretti poi ad affrontare nuove spese per il rifacimento del sito, può essere importante e interessante per valutare e quantificare i budget di spesa da dedicare alla comunicazione.”
Per eventuali richieste o delucidazioni, siamo a vostra disposizione. Contattateci pure senza nessun impegno!
Migliora da subito la qualità del tuo sito web – Ottieni migliaia di visite al tuo sito web – Come Aumentare visite sito web