Fotografia prodotto, come realizzare un buono scatto fotografico

In questo articolo vorrei dare un consiglio anzi alcuni consigli pratici per realizzare una buona foto prodotto. Non perdiamo tempo scopriamo insieme come realizzare fotografie prodotto per uno store online. 
Realizzare un buono scatto fotografico per una fotografia di un prodotto è una cosa relativamente difficile che comunque possiamo realizzare seguendo una prassi fotografica ben conosciuta dai fotografi professionisti ma che a volte è sconosciuta da noi fotografi amatoriali e col portafogli vuoto.
questo che state leggendo non è né una guida né un tutorial fotografico di still life ma dei semplici consigli. Nel prossimo articolo dedicato alla fotografia e-commerce troverete consigli utili su come allestire la scena, preparare il set fotografico e realizzare un buono scatto creativo, consigli che mi sento di poter dare basandomi su una raccolta di esperienze personali fatta di successi e sconfitte fino ad arrivare alla realizzazione della fotografia che volevo mostrare e far apprezzare a gli utenti del web.

Fotografia prodotto, come realizzare un buono scatto fotografico

Il primo consiglio che voglio dare in questo piccolo post di fotografia e che non riporterò nel prossimo articolo di fotografia come allestire il set fotografico è il seguente…anche se già lo sapete già tutti è bene specificarlo per qualcuno: pulire qualsiasi superficie del prodotto stando attenti che non ci sia polvere o impronte digitali o altro sul prodotto che stiamo per fotografare. una fotografia macro potrebbe mettere in evidenza anche i più piccoli Granelli di polvere. Fare lo stesso per l’obiettivo della nostra fotocamera.
Continua a leggere:
Come scattare le fotografie per il tuo e-commerce
 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)