Google page rank svelato un segreto
Google PageRank può essere tenuto in considerazione nel 2020
Google PageRank esiste ancora. Oggi a distanza di qualche tempo, ritorna di moda la parola page rank. Dopo che B.S.J.M di Google in un twitt svela un segreto che nessuno poteva più aspettarsi in questo strano 25 febbraio 2020. Nel twitter viene utilizzata questa frase tradotta dall’inglese “Google utilizza PageRank internamente“.
Ha aggiunto che è uno dei tanti altri parametri che Google utilizza nel suo algoritmo di posizionamento siti web. Ma Google non usa l’autorità di dominio, una metrica di Moz, ha dovuto ripetere. J. ha anche aggiunto che è diverso dal PageRank originale utilizzato da Google negli anni ’90.
Ha detto
“Non è esattamente lo stesso del documento originale, ci sono molte stranezze (ad esempio, link non riconosciuti, link ignorati, ecc.) E, ancora una volta, usiamo molti altri segnali che possono essere molto più forti.”
Ecco il tweet:
Google’s John Mueller said that Google does still “use PageRank internally,” but that “we use a lot of other signals that can be much stronger” #SEO #google https://t.co/u7fnEY7yZC
— AuthorityLabs (@AuthorityLabs) February 25, 2020
Alcuni volevano continuare a usarlo, mentre altri si aspettavano che Google lo facesse prima, specialmente dopo l’annuncio di John Mueller che avevano smesso di aggiornare i punteggi del PageRank. In un Hangout di Google gli è stato chiesto perché ci sono così tanti siti PR6 che sono spam e se ne stanno andando incontro, anche se ha segnalato il problema varie volte in oltre un anno.