Vendere Online a Costo Zero con il web marketing

Vendere Online a Costo Zero con il web marketing

Il web marketing dovrebbe diventare il tuo migliore amico se il tuo obiettivo è quello di vendere online a costo zero. Infatti se hai iniziato da poco un business online per vedere aumentare i tuoi guadagni non pensare che occorra spendere molto denaro. Con le giuste conoscenze puoi aumentare le vendite senza spendere un capitale.

Come Vendere Online a Costo Zero

In questo articolo si parlerà di Web Marketing, Vendere Online a Costo Zero. Per mettere in atto un piano vincente infatti devi conoscere le strategie per dare più visibilità alla tua merce. Alla base di tutto c’è la tua presenza in rete, sia nei risultati di ricerca che nei social. Per crearsi una reputazione non serve esclusivamente l’acquisto di spazi pubblicitari a pagamento. Per vendere online a costo zero risulta molto efficace il passaparola e la condivisione di contenuti utili e originali. Quindi, invece di investire denaro puoi investire il tuo tempo facendo ricerche su ciò che piace al tuo pubblico.

Capisci tramite i tool di analisi come SEOZoom, Semrunsh, Moz, google trend e altri come cercano gli utenti sulla rete e come ti trovano, scopri gli interessi di chi compra la tua merce, e come si muove la tua concorrenza. Questo è il primo passo per mettere in atto una buona strategia di web marketing. Infatti se non sai a chi ti rivolgi anche il messaggio e quindi le tue intenzioni potrebbero non essere percepite. In questo caso l’impegno sarà inutile e sterile.

SEOZoom

Il web marketing può aiutarti con differenti strategie, che ti permettono di vendere online a costo zero, ad aumentare le transazioni. Sono dei sistemi che portano a conoscenza i potenziali clienti del tuo brand. Raggiungere persone davvero interessate è l’arma vincente per aumentare le vendite.

Web Marketing, Vendere Online a Costo Zero è una strategia facilmente attuabile, continua nella lettura per scoprire su quali fronti agire concretamente.

Strategia di web marketing

La strategia che ti presento è molto semplice ma efficace. E’ una versione ultra semplificata e a costo zero della strategia che per lanciare prodotti di qualsiasi tipo, anche per le aziende multinazionali con le quali ho collaborato. 

Una strategia di web marketing efficace punta su vari fronti, quelli da cui partire sono senz’altro 3:

    • social media, si tratta di piattaforme che hanno una presenza massiccia di utenti. Questo infatti è il posto in cui non è difficile trovare nuovi clienti. Per farlo occorre conoscere a fondo la dinamica di ogni social e veicolare dei messaggi efficaci per il pubblico. Dedica del tempo alla creazione dei post, curando le foto che condividerai e il messaggio che vuoi veicolare. Solo così potrai crearti una buona web reputation. L’iscrizione e il mantenimento di queste pagine è gratuito e aiuta certamente a vendere online a costo zero. 
    • SEO: Fai in modo che tutti i tuoi testi, a partire dal tuo sito fino a quelli dei social, siano scritti in ottica SEO. Questa sigla sta per Search Engine Optimization e se la rispetti ti troverai in men che non si dica tra i primi risultati dei motori di ricerca. Questo tipo di scrittura si basa sulla ricerca delle parole chiave e long tail Keyword. Seleziona quelle che descrivono meglio la tua merce e che non sono molto sfruttate sul web. 
    • Guest post, invita qualche influencer o personaggio in vista, in tema con ciò che vendi, a scrivere un post per te. Questo ti permetterà di arrivare a una nuova porzione di pubblico, quella del tuo ospite. Riuscirai anche a ricevere un backlink verso i tuoi prodotti con un parere autorevole e creerai contenuti interessanti che più facilmente verranno condivisi, creando pubblicità gratuita. 

Come aumentare le vendite di un e-commerce

Se hai deciso di puntare non solo sul commercio fisico ma anche su quello online, aprendo un e-commerce, in questo caso il web marketing può aiutarti ancora di più. Mettere in atto le strategie esposte nel precedente paragrafo per vendere online a costo zero in questo caso è solo l’inizio. Se hai deciso mettere sul mercato una certa merce e sotto inteso che credi molto nei tuoi prodotti, che avranno una qualità indiscussa.

Ora non ti resta che convincere anche gli altri. Parti sempre da una buona presenza sui social con messaggi brevi e d’impatto. Stai cercando un click che rappresenta una possibilità di mostrare la tua merce. L’ingresso nel tuo e-commerce è il primo passo per creare una conversione e quindi avere un nuovo ordine e un nuovo cliente.

I social in questo possono fare tanto, devi sfruttarli a tuo favore coinvolgendo e mostrando il vero valore di ciò che vendi. Un metodo per farti trovare è usare il seo copywriting, quindi dei testi scritti per il web che i motori di ricerca riconoscono e possono consigliare tra i primi risultati.


Migliora le tue conoscenze su come vendere online.

Migliorare le tecniche e le strategie per aumentare le vendite online, senza spendere molto, è qualcosa di raggiungibile, occorre studiare solo un po’. Infatti, per migliorare bisogna seguire un metodo: Leggere post e libri sull’argomento, frequentare un corso online, seguire una strategia di business.

VENDERE ONLINE A COSTO ZERO

Questo libro di web marketing spiega in modo chiaro e semplice, come avviare un proprio online business a costo zero. Bene, Questo libro fa per te!

Leggilo Gratis su amazon Kindle

VENDERE ONLINE SENZA MAGAZZINO

Ti piacerebbe iniziare una tua attività indipendente su Internet senza rischiare troppo? Vorresti saperne di più sul dropshipping?

Leggilo Gratis su amazon Kindle


Altre strategie di web marketing per vendere online a costo zero per il tuo shop sono:

  • costruire una landig page, si tratta di una pagina web realizzata come estensione di un post sui social in cui hai più possibilità di mostrare la tua offerta o le tue merci. Non è il tuo sito internet ma uno spazio dedicato all’approfondimento del tuo messaggio. Non dimenticare di includere dei pulsanti per procedere all’acquisto o per andare direttamente sul tuo shop.

 

  • Diffondere i tuoi link, avere un collegamento che porta al tuo sito in pagine molto visitate o blog seguiti è davvero una grande risorsa. Questo ti dà credibilità e può aumentare il tuo seguito. Tale strategia riesce anche aumentare le vendite online a costo zero. Infatti per conquistare questo grande privilegio puoi anche contattare coloro che gestiscono pagine o blog e proporre uno scambio di link per ricavare entrambi popolarità.

Conclusioni

Vendere Online a Costo Zero - Leggi su AmazonPer vendere online a costo zero hai potuto vedere come il web marketing può fare molto. È uno strumento che deve essere usato nel modo migliore per raccontare la tua azienda e coinvolgere gli altri con lo stesso entusiasmo che hai tu per il tuo progetto. Deve trasparire la passione e l’impegno. L’empatia che si crea tra il venditore e l’acquirente è una delle migliori strategie di vendita. Trasmetti anche la cura che metti negli ordini e nella personalizzazione che fai. Infatti acquistare qualcosa fatto appositamente per sé è il sogno di tutti perché ci si sente apprezzati e importanti. Web Marketing Vendere Online a Costo Zero come hai potuto vedere si può, non è un miraggio. Metti in atto tutti o solo qualcuno dei consigli che hai trovato in questo articolo e vedrai che i risultati non tarderanno a farsi vedere.

Piattaforme dove Vendere online

Amazon

gratis per tutti i venditori che intendono effettuare: meno di 40 vendite al mese. Mentre per fare business solo 39 € (escl. IVA) al mese

Comincia a vendere su amazon

Aumentare le vendite

Seguendo tutti i consigli forniti in questo articolo scoprirai come aumentare le transazioni sul più grande sito di vendite, Amazon.

Aumentare le vendite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial