Vendere siti web già avviati

Vendere siti web già avviati

Quello che un web designer deve presto imparare è che non basta creare un bel sito, con una grafica accattivante e un’interfaccia intuitiva, ma che è anche necessario vendere siti web online.

l’arte del vedere è uguale per tutti i campi, anche nel web.

Per ottenere dei buoni risultati è consigliabile applicare le stesse metodologie di digital marketing che si usano per la vendita di beni di consumo o servizi vari, ma con una marcia in più perché la maggior parte delle persone che si rivolgono ad un web designer non sa esattamente cosa sta comprando.

Molte aziende sanno che nell’era del virtuale è necessario apparire su internet per avere maggiore riscontro e un giro di affari più ampio, però sta al web designer spiegare perché il sito da lui creato è miglior e si applica meglio alle necessità del cliente. Per ottenere i migliori risultati perciò è bene conoscere le necessità del cliente e dopo aver mostrato una panoramica generale di quello che è la funzionalità del sito in vendita; Spiegare anche bene in che modo potrà applicarsi alle specifiche esigenze.

Vendi il tuo sito web e monetizza subito

Ma siccome non tutti siamo guru del marketing, ultimamente stanno spopolando in rete quei siti che permettono di vendere siti web online in modo veloce ed intuitivo. Su questi portali è possibile pubblicare annunci per siti creati da zero oppure per siti già avviati che non si è più in grado di gestire, suddividendoli per categoria.

Vendere siti web già avviati permette di evitare quelle lunghe trafile fatte di ricerca della clientela, incontri con il cliente, dimostrazione delle funzionalità e contrattazione delle parti. I siti vengono pubblicati sul web, generalmente in modo gratuito, e sono accessibili a tutti.

La vendita di un sito web avviato, oltre ad essere come detto generalmente gratuito (dipende dalla piattaforma che si è scelto di usare), è anche facile ed intuitivo. Allo stesso modo è possibile anche vendere domini, spazi pubblicitari su web, attività web ed hosting. Il mercato ultimamente si sta allargando permettendo anche la possibilità di vendere app o siti studiati appositamente per cellulari e tablet.

Se scegli di vendere il tuo sito web o il tuo nome di dominio hai due scelte o affidarsi a servizi professionali dedicati come Sedo.com oppure pubblicando su directory italiane che tra le loro categorie hanno quella dedicata alla compra vendita di domini, siti e spazi pubblicitari come venderesitoweb.it e listaweb.it. Inoltre ricordati che se vuoi vendere un sito web devi prima aprire un sito web.

potrebbe anche interessarti Come vendere un sito web un altro mio articolo con maggiori specifiche oltre che la lettura come creare un sito web per vendere online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della nostra community di creativi.

Ricevi eBook, guide e Tutorial Gratis!

Cresci giorno dopo giorno insieme a noi, leggendo gli articoli ed i tutorial sulla tua email.



Seleziona i motivi per i quali posso contattarti:



Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.
Sono al corrente che iscrivendomi potrei ricevere consigli, tutorial, articoli e comunicazioni commerciali e informative.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e anche per comunicazioni commerciali e informative su Eventi, Prodotti e Servizi di Monacodesign.it Leggi l'informativa.