Post di Natale per aumentare le visite - Monaco Design | Come Fare SEO, Blog e Siti web

Post di Natale per aumentare le visite

Questo è il momento giusto per scrivere post natalizi sul tuo blog!

Che il tuo sito web sia costruito con WordPress o blogger o in html semplice non è importante per gli utenti o i motori di ricerca. Quello che conta di un sito web è che sia ben fatto dal punto di vista tecnica, quindi dall’usabilità, e da quello che offre, i contenuti. Quindi se vuoi avere un traffico maggiore sul tuo sito, si devi fare SEO, scegli tu se affidare questo compito ad un’agenzia web o vuoi imparare a fare SEO fai da te con calma ed in totale autonomia, cosa che spesso consiglio.

Se la tua intenzione è scrivere un post sul Natale ti consiglio di leggere questo articolo fino infondo.
Sentiti libero di seguire i link che troverai ma ricordati di tornare su questa pagina per completare la lettura su come fare un post sul natale.

Sta arrivando il natale, tutti si preparano alle festività natalizie, c’è chi ha voglia di andare a trascorrere una settimana in montagna, in posti incantati come Cervinia, Courmayeur o chissà in montagne più esotiche dove si può sciare vedendo il mare come la Sila, l’Aspromonte o ancor più giù su di un vulcano di una grande isola, l’Etna. Ma forse non fai parte di questi avventurieri e ti senti vicino a tutti quelli che hanno voglia di fare shopping Natalizio, passeggiare nelle grandi città a sgranocchiare caldarroste ed incontrare tanta gente da abbracciare e sbaciucchiare stringendo la mano per dare gli auguri di natale. Ma aspetta un attimo. In gennaio saremo nel 2021 e questo natale quello del 2020 forse sarà un pò diverso dal solito. C’è un grande problema sociale, il COVID19 che pian piano sta cambiando le nostre abitudini di vita, le nostre abitudini culturali. Ma non abbattiamoci faremo le stesse cose, non per strada ma attraverso il nostro smartphone, computer o qualsiasi device abbia una connessione alla rete internet.

Qualche mese fa ho scritto un articolo nel quale spiego perché non si deve smettere di fare SEO durante questo periodo di pandemia è importante saperlo per trarne vantaggio.

Si hai capito bene. Molte persone si faranno gli auguri attraverso internet. Milioni di persone non usciranno di casa per il classico shopping natalizio ma senza rinunciarci, questi milioni di persone visiteranno piattaforme per lo shopping online come Amazon.it e siti e-commerce, forse come il tuo. Si prevede una crescita sull’uso dei dati mobile e di tempo di navigazione internet mai registrati prima. Il cenone di natale lo possiamo ordinare online sulle sempre più efficienti piattaforme di food delivery.

Non facciamo allarmismo, cerchiamo le cose positive di questa nuova normalità!

Post di Natale per aumentare le visite?

No aspetta, il concetto è sbagliato. Non bisogna scrivere un post di natale per aumentare le visite. Un post virale non è quello che davvero serve se il tuo è un sito per vendere, ma hai bisogno di generare traffico di qualità in target con la tua attività e-commerce o blog personale che sia.

Se non vuoi proprio scrivere o aspettare che il tuo sita cresca attraverso una costante attività di miglioramento dei contenuti SEO allora si, hai bisogno di un post virale per aumentare le visite al sito. Questo articolo dovrà poi essere postato sui social, come facebook, twitter, instagram e altri e sperare che venga condiviso il più possibile. A questo punto riceverai migliaia di visite gratuite al sito anche se non in target con la tua classica audience del tuo blog. Inoltre esistono siti web come visitesitoweb.it che offrono visite in target per aumentare le statistiche del tuo sito, ma sono sicuro che non porteranno benefici se non oltre quello di migliorare le statistiche del tuo sito, che appariranno in Google Analytics o in altri contatori visite e liste web.

Durante le feste natalizie si verifica ogni anno un calo di presenza sul web dovuto alle minor visite ricevute ai siti web. Durante le feste, un po tutte le persone, si occupano d’altro e a meno che il vostro sito non abbia offerto regali per natale, viaggi o cene per capodanno allora si è subito un calo di visitatori al sito web nel periodo trascorso.

Visto che le cose da quando avevo scritto questo articolo, ti rimando a leggere questa nuova guida come scrivere un post per attrarre più visitatori al tuo sito web. Sono sicuro che lo troverai interessante.

Adesso che hai ottenuto un pò di informazioni aggiuntive sui post natalizi diverse da quelle che si trovano navigando nel web, puoi iniziare a buttare giù la bozza per scrivere il tuo post sul Natale.

Come capire quanto vale il mio sito

Ad esempio se il mio blog vale 10 su una scala da 0 a 100 so che ho tanto margine di miglioramento, cosi mi metto a lavorarci su per dei giorni. Poi se rifaccio il test e vedo che il mio pagina web vale 25 su una scala da 0 a 100 posso capire che il mio blog sta migliorando. Anche il valore economico che parte da 60$ (valore minimo di un sito) e arriva a milioni di euro è un altro metro di misura; Segui questo link per scoprire quanto vale il tuo sito.

Questi infatti sono dei dati matematici che non tengono presente il valore umano, le ore di lavoro, le spese vive, il reale guadagno che può generare un blog, ma è solo un algoritmo basato su oltre 60 fattori che puoi leggere qui se vuoi approfondire questo argomento.

Quindi la risposta alla domanda “quanto vale il mio sito web” può essere di due tipi.

  1. Una prettamente matematica giusto come statistica
  2. l’altra reale in fatturato meno le spese.

Dalla mia esperienza personale i due fattori spesso sono sempre vicine. Maggiore è l’impegno che ci si mette su di un sito web o blog, maggiore è il suo valore.

Esistono diversi strumenti SEO per tracciare l’andamento di un sito web o di un blog, alcuni di questi sono gratuiti. Ad Esempio Valutasitoweb.it ti aiuta a fare una stima del tuo sito web, segui questo link per raggiungere la guida su come analizzare un sito web sono sicuro che potrebbe esserti di aiuto a fare una stima del tuo sito web o blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della nostra community di creativi.

Ricevi eBook, guide e Tutorial Gratis!

Cresci giorno dopo giorno insieme a noi, leggendo gli articoli ed i tutorial sulla tua email.



Seleziona i motivi per i quali posso contattarti:



Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.
Sono al corrente che iscrivendomi potrei ricevere consigli, tutorial, articoli e comunicazioni commerciali e informative.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e anche per comunicazioni commerciali e informative su Eventi, Prodotti e Servizi di Monacodesign.it Leggi l'informativa.