Acquisto siti web su Listaweb.it

Ogni azienda che si rispetti sa che nel mondo odierno per poter avere visibilità è necessario un acquisto siti web. Lo stesso discorso vale per la grande azienda, per il piccolo imprenditore, per l’artigiano o il commerciante o anche per chi ha deciso di aprire un’attività unicamente nel mondo virtuale.
Non sempre però l’azienda o il piccolo imprenditore hanno soldi da investire in web designer che creino siti ad hoc. Una soluzione è quella di effettuare un acquisto siti web dai portali che fungono da intermediari fra venditori e acquirenti.

Qui vengono inseriti annunci, divisi per categorie, che includono siti creati da zero o siti già avviati.

A questo punto per procedere all’acquisto è sufficiente selezionare la tipologia di sito che maggiormente si adegua alle specifiche necessità di ogni cliente e contattare il venditore per verificare i dati essenziali del sito (nel caso di un sito già avviato è consigliabile soprattutto verificare il traffico giornaliero, i costi di gestione, il posto in classifica, i dati di crescita…).

L’offerta attuale sul mercato è veramente molto ampia e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Contattare un venditore però non è così facile come sembra. Per questo motivo stanno nascendo sempre più portali che permettono di pubblicare annunci gratis e che garantiscono i contatti fra i venditori e gli acquirenti. Uno di questi è Listaweb.it, il quale non solo permette l’acquisto siti web, ma anche di spazi pubblicitari, hosting, domini e app/siti per cellulari e tablet.

Per effettuare un acquisto siti web è sufficiente fare un clic, ma attenzione a cosa c’è dietro perché talvolta facilità non è garanzia di sicurezza. Si consiglia pertanto di seguire delle semplici regole per evitare le truffe:

  • utilizzare solo servizi di pagamento accreditati (come paypal), evitando Western Union, Moneygram o simili, che non danno grandi garanzie in caso di controversie
  • non dare mai informazioni riguardanti pin, password, numeri del conto corrente o quant’altro. Per questo genere di transazioni non servono
  • meglio evitare assegni circolari, soprattutto per acquisti effettuati fuori dall’Italia
    Quindi impegniamoci ad essere acquirenti consapevoli anche sul web unendo così convenienza a sicurezza.

potrebbe anche interessarti Come vendere un sito web un altro mio articolo con maggiori specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della nostra community di creativi.

Ricevi eBook, guide e Tutorial Gratis!

Cresci giorno dopo giorno insieme a noi, leggendo gli articoli ed i tutorial sulla tua email.



Seleziona i motivi per i quali posso contattarti:



Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.
Sono al corrente che iscrivendomi potrei ricevere consigli, tutorial, articoli e comunicazioni commerciali e informative.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e anche per comunicazioni commerciali e informative su Eventi, Prodotti e Servizi di Monacodesign.it Leggi l'informativa.

Scarica la Guida PDF Gratuita

Come personalizzare il tuo sito WordPress con Bootstrap

Scarica la Guida PDF Gratuita

eBook Come creare un blog gratis


    Iscriviti alla Newsletter per cominciare a raggiungere i tuoi obiettivi!