Scrivere un Articolo Ottimizzato SEO da pubblicare sul tuo blog

La scrittura per il web è diversa, un articolo dev’essere ottimizzato SEO

Prima di vedere come scrivere bisogna capire cosa vogliamo fare. Scrivere un Articolo Ottimizzato SEO da soli è un lavoro che richiede attenzione, sperimentazione e tempo a disposizione. Un articolo ottimizzato SEO è un testo ottimizzato per i motori di ricerca, senza perdere di vista il fatto che stiamo scrivendo un testo che dev’essere letto dagli utenti reali i nostri lettori.

come scrivere un articolo SEO

Un articolo ottimizzato per i motori di ricerca, quindi  è anche un’articolo scritto per i tuoi lettori che devono trovarlo leggibile, ricco di contenuti interessanti ed affini alle parole chiave che dovranno essere ripetute nella giusta misura, meglio non abusarne. Questo porterà maggiore traffico sul tuo sito web il quale grazie agli articoli ottimizzati per i motori di ricerca saranno più visibili sul web. Il SEO è cambiato nel corso del tempo per questo ti suggerisco di leggere questa guida Fare SEO nel 2020 sono sicuro che la troverai interessante.

Cosa succede quando un testo è scritto bene?

Un testo ottimizzato sul tuo sito web quando è scritto bene, in maniera professionale, porterà notevoli benefici al tuo business e ti darà maggiore visibilità nei motori di ricerca, una maggiore fidelizzazione dei tuoi lettori, un maggior numero di visite al sito.

Quando scrivi un articolo ottimizzato SEO ricorda che deve avere dei requisiti base dettate dalla scrittura per il web, la giusta quantità di parole chiave diffuse in un testo equilibrato tra numero di parole e tag html, frasi contenenti long tail keywords e rispettare le regole della SEO.

Come ottenere velocemente un articolo ottimizzato per i motori di ricerca

Se sei arrivato fin qui a leggere sono davvero sicuro che potrà esserti di molto aiuto la lettura di questo articolo:

Come aggiungere la meta description in WordPress

Se la scrittura SEO non è la tua passione o non hai il tempo per farlo ma hai bisogno di scrivere in ottica seo i testi del tuo sito per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca allora puoi valutare di lasciar scrivere i testi ottimizzati a quelle persone che della scrittura ha fatto il suo mestiere: Se vuoi posso fare io stesso il tuo SEO Copywriting mi occuperò di scrivere ed ottimizzare i contenuti del tuo sito o blog, tu mi dovrai indicare solo l’argomento e le parole chiavi per il quale il testo verrà ottimizzato SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della nostra community di creativi.

Ricevi eBook, guide e Tutorial Gratis!

Cresci giorno dopo giorno insieme a noi, leggendo gli articoli ed i tutorial sulla tua email.



Seleziona i motivi per i quali posso contattarti:



Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.
Sono al corrente che iscrivendomi potrei ricevere consigli, tutorial, articoli e comunicazioni commerciali e informative.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e anche per comunicazioni commerciali e informative su Eventi, Prodotti e Servizi di Monacodesign.it Leggi l'informativa.