Bluehost opinioni: il servizio hosting che piace a WordPress

Hai già letto le mie opinioni sui migliori hosting come SiteGround, Serverplane e Kinsta? Se ancora non lo hai fatto di consiglio di farlo, anche dopo aver letto la mia recensione di Blueshot. Sicuramente saprete già che Bluehost è perfetto per un sito realizzato in WordPress.

Scopriamo perchè è considerato uno tra i migliori hosting per WordPress insieme a SiteGround. 

Puoi cliccare sul link per visitare il sito ufficiale di Bluehost ma ti consiglio di tenere aperta questa pagina cosi puoi seguire meglio quello che sto per dirti.

Se vuoi un Hosting Internazionale sicuramente Bluehost è uno dei migliori.

7.44
da 3,27€/mese

Con un’esperienza decennale questa piattaforma è nata per offrire un’esperienza semplice e completa di tutte quelle funzionalità necessarie per la gestione di uno spazio web.

La sicurezza di questo servizio hosting è confermata dalla quantità di siti web ospitati presso la sua piattaforma hosting, oltre due milioni di domini.

La mia opinione sul servizio hosting di Bluehost è positiva. Mi è piaciuto il fatto che è suddiviso in tre semplici offerte capaci di soddisfare tre diverse tipologie di siti web. Dipende dalle esigenze.

Le opzioni Bluehost per WordPress

"L'hosting condiviso è il modo più semplice ed economico per ottenere il tuo sito web connesso a Internet in modo da poter iniziare a costruirlo."

3 opzioni offerte da Bluehost, una semplice e facile da usare, una seconda più prestante ed una terza capace di soddisfare ogni tipo di progetto web. I piani di hosting condiviso sono:

La mia opinione sui piani offerti 

WordPress Hosting

Se non si ha l’esigenza di creare un sito dalle prestazioni elevate allora si può scegliere di utilizzare questo hosting internazionale. Sicuramente è buono per creare un blog o un sito con un volume di traffico non esagerato.

WordPress Pro

Questo inizia ad essere quello che i più sfegatati webmaster chiamano un hosting per il mio sito. Infatti non mancano i servizi e le funzionalità più avanzate.

eCommerce Hosting

Se vuoi scegliere un hosting per aprire un negozio online allora questo piano è quello che fa al caso tuo.

Come scegliere un piano hosting Blue host.

Se non lo hai già fatto ti consiglio di leggere questo mia guida come scegliere un hosting in 8 punti giusto per capire quali sono i miei criteri di valutazione quando scrivo una recensione come questa. Altrimenti continua a leggere questo articolo d’opinione per scoprire i punti di forza e le debolezze che ho valutato utilizzando questo tipo di servizio, per diversi miei clienti.

BlueHost

HOSTING WORDPRESS

Tutto quello di cui hai bisogno per creare un sito web.

Perché te lo consiglio?

BLuehost è senza un hosting con WordPress preinstallato ormai storico che conoscono quasi tutti per la sua qualità e affidabilità e buon prezzo.

Cosa mi piace?

Puoi iniziare subito a creare il tuo sito web, dopo scelto il piano hosting potrai scegliere il nome di dominio ed il design che più si addice al tuo settore cosi da darti subito la possibilità di essere subito online.

Ottimizza con libertà di progettazione, strumenti di marketing, analisi approfondite e crescita scalabile.

Affidabilità garantita, aggiornamenti di sicurezza automatizzati, protezione dei dati di backup e supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Scopri BlueHost

Quello che mi è piaciuto sono i costi. Infatti si parte da meno di 4$ al mese per finire a poco meno di 6$ al mese. Si parla in dollari perchè il servizio hosting è internazionale. Se si fanno due conti con circa 70$ all’anno si riesce ad ottenere un piano dalle ottime caratteristiche. 

Tra le caratteristiche alle quali sono più affezionato troviamo il dominio gratuito per un anno, il cPanel per il controllo del nostro sito lato server, e l’accesso SSH. Tralascio gli altri servizi che potevano anche risparmiarsi come il contatore visite, perchè google Analytics e Tag manager sicuramente lo surclassano e sono persino gratis.

Inoltre un punto debole sicuramente c’è la registrazione del dominio.it che non è compresa ma è a pagamento. Per questo motivo sono più propenso a consigliare SiteGround il quale offre servizi simili ma anche più efficaci. Ma questa è solo la mia opinione. Se invece vuoi un dominio.com allora l’ultimo punto puoi anche non considerarlo e rivolgerti al fantastico servizio Hosting offerto da BlueHost.

In conclusione 

Credo che il servizio da scegliere sia quello PRO perchè studiato per i siti che hanno raggiunto un buon livello e vogliono quindi fare un salto di qualità per ottenendo una maggiore prestazione. Se si vuole davvero notare la differenza ed offrire un esperienza utente elevata in velocità consiglio allora di scegliere un piano PRO PLUS che include il backup automatico. Magari consigliato per un sito eCommerce.

Il servizio di Supporto offerto è buono, rispondono 24/7 al telefono e poi offrono un sistema di ticket e telefono per le vendite ma usano la chat per dare supporto tecnico. E’ una loro scelta condivisibile.

Se dovessi fare un paragone tra Bluehost e SiteGround sicuramente sarei in difficoltà a scegliere il migliore. Ma dopo aver letto tante recensioni ed usato entrambi per diversi anni sono riuscito a farmi la mia opinione. Il mio preferito è SiteGround che tutt’ora utilizzo, ma questo è un pò più costoso, quindi se vuoi rinunciare ad un po di servizi e prestazioni ma mantenere salvo il tuo portafoglio allora mi sento di consigliare bluehost.

Sono felice di poter collaborare con SiteGround e per questo da questo link otterrai uno sconto fino al 70% sull’acquisto di un nuovo piano hosting per il tuo nuovo sito web oppure se vuoi migrare dal tuo provider attuale. Ricordati che SiteGround offre la formula soddisfatti o rimborsati in 30 giorni.

Hosting WordPress: Elenco aggiornato dei Migliori hosting WordPress 2022

*Alcuni di questi servizi presentano link di affiliazione sui quali potrei guadagnare una piccola commissione, senza nessun costo aggiuntivo per te. In effetti, questi sono gli stessi servizi che anche io uso e che raccomandiamo a chiunque mi chieda un consiglio.

hai già acquistato un piano BlueHost oppure sei già cliente?

Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto.

Hai Bisogno di un consiglio per la scelta dell’hosting? non esitare a Contattarmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Scarica la Guida PDF Gratuita

Come personalizzare il tuo sito WordPress con Bootstrap


    Iscriviti alla Newsletter per cominciare a raggiungere i tuoi obiettivi!

    Scarica la Guida PDF Gratuita

    eBook Come creare un blog gratis


      Iscriviti alla Newsletter per cominciare a raggiungere i tuoi obiettivi!