Cosa significa SEO

Nuovo nel SEO? Hai bisogno di perfezionare le tue conoscenze? La Guida per principianti al SEO è stata letta oltre 3 milioni di volte e fornisce informazioni complete di cui hai bisogno per raggiungere l’ottimizzazione dei motori di ricerca di qualità professionale o SEO.

Cosa significa SEO?

La SEO (Search Engine Optimization) è una disciplina di marketing focalizzata sulla crescente visibilità nei risultati dei motori di ricerca organici (non a pagamento). La SEO comprende sia gli elementi tecnici che quelli creativi necessari per migliorare le classifiche, guidare il traffico e aumentare la consapevolezza nei motori di ricerca. Ci sono molti aspetti del SEO, dalle parole sulla tua pagina al modo in cui altri siti link a te sul Web. A volte SEO è semplicemente una questione di assicurarsi che il tuo sito sia strutturato in modo che i motori di ricerca capiscano.

La SEO non riguarda solo la creazione di siti Web compatibili con i motori di ricerca. Si tratta di migliorare il tuo sito anche per le persone. In Moz crediamo che questi principi vadano di pari passo.

Questa guida è progettata per descrivere tutte le aree del SEO: dalla ricerca dei termini e delle frasi (parole chiave) che generano traffico al tuo sito Web, al rendere il tuo sito amico dei motori di ricerca, alla creazione di link e alla commercializzazione del valore unico del tuo sito. Se sei confuso su queste cose, non sei solo e siamo qui per aiutarti.


GUIDA SEO

Compila il form e Scarica la guida “Come Fare SEO nel 2020” gratis in formato PDF!


Perché il mio sito web ha bisogno di SEO?

La maggior parte del traffico web è guidata dai principali motori di ricerca commerciale, Google, Bing e Yahoo !. Sebbene i social media e altri tipi di traffico possano generare visite al tuo sito Web, i motori di ricerca sono il principale metodo di navigazione per la maggior parte degli utenti di Internet. Questo è vero se il tuo sito fornisce contenuti, servizi, prodotti, informazioni o qualsiasi altra cosa.

I motori di ricerca sono unici in quanto forniscono traffico mirato, persone che cercano ciò che offri. I motori di ricerca sono le strade che lo rendono possibile. Se i motori di ricerca non riescono a trovare il tuo sito o ad aggiungere i tuoi contenuti ai loro database, perdi incredibili opportunità di indirizzare il traffico verso il tuo sito.

Query di ricerca , le parole digitate dagli utenti nella casella di ricerca, hanno un valore straordinario. L’esperienza ha dimostrato che il traffico dei motori di ricerca può rendere (o interrompere) il successo di un’organizzazione. Il traffico mirato verso un sito Web può fornire pubblicità, entrate ed esposizione come nessun altro canale di marketing. Investire in SEO può avere un tasso di rendimento eccezionale rispetto ad altri tipi di marketing e promozione.

Perché i motori di ricerca non riescono a capire il mio sito senza SEO?

I motori di ricerca sono intelligenti, ma hanno ancora bisogno di aiuto. I principali motori lavorano sempre per migliorare la loro tecnologia per eseguire la scansione del Web in modo più approfondito e restituire risultati migliori agli utenti. Tuttavia, esiste un limite al funzionamento dei motori di ricerca. Mentre il SEO giusto può attirare migliaia di visitatori e una maggiore attenzione, le mosse sbagliate possono nascondere o seppellire il tuo sito in profondità nei risultati di ricerca in cui la visibilità è minima.

Oltre a rendere i contenuti disponibili per i motori di ricerca, SEO aiuta anche a migliorare le classifiche in modo che i contenuti vengano posizionati dove gli utenti lo troveranno più facilmente. Internet sta diventando sempre più competitivo e quelle aziende che eseguono SEO avranno un deciso vantaggio in visitatori e clienti.

Posso fare SEO da solo?

Il mondo SEO è complesso, ma la maggior parte delle persone può facilmente capire le basi. Anche una piccola quantità di conoscenza può fare una grande differenza. L’istruzione SEO gratuita è ampiamente disponibile sul Web, anche in guide come questa. Combina questo con un po ‘di pratica e sei sulla buona strada per diventare un guru.

A seconda dell’impegno nel tempo, della volontà di apprendere e della complessità dei siti Web, potresti decidere di aver bisogno di un esperto per gestire le cose per te. Le aziende che praticano SEO possono variare; alcuni hanno un focus altamente specializzato, mentre altri adottano un approccio più ampio e più generale.

Quanto di questo articolo devo leggere?

Se sei seriamente intenzionato a migliorare il traffico di ricerca e non hai familiarità con la SEO, ti consigliamo di leggere questa guida dall’inizio alla fine . Abbiamo cercato di renderlo il più conciso possibile e di facile comprensione. Esiste una versione PDF stampabile per chi preferisce e decine di risorse collegate ad altri siti e pagine che meritano anche la tua attenzione.

Nessuno può fare SEO senza gli Strumenti giusti capaci di monitorare il tuo sito web

Scopri i migliori strumenti per fare SEO sul tuo sito web? SEOZoom è una suite completa: analizzamonitoraconfronta e potenzia il tuo sito web. Come potenziare il traffico sul tuo sito web? SEOZoom aiuta a migliorare la tua attività. Aumenta il tuo potenziale sei con 15 Giorni Prova Gratuita.

Ogni sezione di questa guida è importante per comprendere le pratiche più efficaci di ottimizzazione dei motori di ricerca.

Provalo Gratis!

SEOZoom è la SEO suite made in Italy che ti consente di analizzare i volumi di traffico, l’andamento delle keyword e studiare la concorrenza.


Attiva la versione di prova gratuita ed inizia a migliorare il tuo sito web.

Attiva la mia versione gratis!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della nostra community di creativi.

Ricevi eBook, guide e Tutorial Gratis!

Cresci giorno dopo giorno insieme a noi, leggendo gli articoli ed i tutorial sulla tua email.



Seleziona i motivi per i quali posso contattarti:



Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.
Sono al corrente che iscrivendomi potrei ricevere consigli, tutorial, articoli e comunicazioni commerciali e informative.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e anche per comunicazioni commerciali e informative su Eventi, Prodotti e Servizi di Monacodesign.it Leggi l'informativa.