Creare una pagina Facebook Turorial

creare una pagina facebook di successo

Oggi voglio spendere due parole su come creare una pagina Facebook creando un breve ma completo Turorial su come creare una pagina facebook.
Quando si è pronti a voler far crescere il proprio marchio aziendale, facebook offre uno dei modi migliori per dare visibilità al nome della propria azienda lì al di fuori dei modi convenzionali di pubblicità mirando diritti al selvaggio mondo del web.

Si parte comunque dalle immagini per creare una pagina facebook di successo ma per non sbagliare ci si può cominciare ad affacciare sui social network al miglior modo passo dopo passo, evitando gli errori più comuni per poter costruire una pagina Facebook di successoIl concetto di una pagina Facebook rimane lo stesso anche se la chiamassimo con un acronimo FBP (Facebook business page). Tutto parte dal tuo settore, quindi prima di continuare a leggere questo breve tutorial concentrati un su cosa stai offrendo e a chi vuoi rivolgerti per poi passare all’apertura della pagina vera e propria su Facebook.

Semplice guida per aprire una pagina Facebook

Come creare una pagina facebook

Una pagina Facebook è uno strumento sociale ideale per far conoscere il proprio marchio e fidelizzare i clienti. Prima di creare una pagina di Facebook, ti verrà chiesto di decidere quale di queste cose il vostro marchio rappresenta. Le scelte che vedrete saranno attività locale o luogo, azienda, organizzazione, istituzione, marchio, prodotto, artista, band, personaggio pubblico; divertimento o comunità.

Quando farete la vostra scelta della categoria per la creazione pagina facebook dovete tener presente la pagina che si desidera creare potrebbe non essere presente in nessuna di queste categorie, allora potrebbe non avere bisogno di una Fan Page di Facebook specifica ma generica. Infatti, potrebbe essere ad esempio gruppo  Facebook, invece che una pagina.

Mentre una pagina su Facebook è destinata ad essere una fonte ufficiale per dare informazioni ed è un impegno mantenerla attiva ed aggiornata, invece un gruppo  Facebook è destinato a comunità di persone che non sono necessariamente clienti o affiliati alla tua attività che si trovano solo per condividere pensieri, notizie ed idee ad esempio su un interesse comune.

Creare una pagina Facebook in quattro passi

1. Accedi al tuo account personale di Facebook.
2. Fare clic sulla freccia verso il basso sul lato destro della barra di navigazione blu in alto.
3. Cliccare su Crea pagina per accedere all’elenco delle opzioni del tipo di pagina.
4. Scegliere una categoria di affari e la pagina di nome, e sarete pronti!

Hai deciso di aumentare la visibilità della tua Attività e vuoi attivare ed avete bisogno di una pagina Facebook, allora è il momento di darsi da fare. Non sai come creare una Fan Page su Facebook? o vuoi una pagina facebook graficamente personalizzata oppure ottimizzata per la vendita online su facebook? contattaci pure per richiedere il Servizio di creazione pagina Facebook unica, ottimizzata e professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial