smartphone quantistico – In futuro avremo smartphone quantistici?

In futuro avremo tutti uno smartphone quantistico tra le nostre mani? ormai il passo è breve. Passare dal computer quantistico allo Smartphone ci vorrà pochissimo tempo. tutti i vecchi cellulari saranno preistoria. Condivisioni rapidissime, potenza di calcolo assoluta, tempo reale comando e risposta. Intelligenza artificiale auto learning esperenziale. Chi di voi sarà il primo a possedere uno Smartphone quantistico? Per il momento su Amazon io ho comprato il mio bel smartphone Huawei p30 lite che devo dire ha tutte le carte in regola per competere con i più grandi a meno di un terzo del prezzo.
smartphone quantisticiA pensare a quali scenari si potranno avere con i computer quantistici non basta la fantasia più fervida. Per restare al quotidiano, visto che è il dispositivo che usiamo di più, sono in molti a domandarsi se saranno disponibili degli smartphone quantistici o quanto meno, in che modo la tecnologia del computer quantistico potrà essere utilizzata per gli smartphone.

Una lettura che mi ha aiutato a capire meglio di cosa trattava la quantistica in maniera molto leggera, semplice e ben descritta con un pizzico d’invenzione è stata
INTELLIGENZA ARTIFICIALE – L’ALBA DELL’ERA DELLE MACCHINE Vol. 1

Al momento non ci sono modelli allo studio, o almeno non sono stati resi noti. Quello che però ha iniziato ad intrigare gli appassionati di nuove tecnologie, è la possibilità di utilizzare la quantistica per ricaricare le batterie dei telefoni cellulari.

Il prezzo potrà essere definito in futuro; Per ora lo studio è in corso ma a breve ci faranno sapere i primi prezzi esorbitanti del computer quantistico; Come sempre accade, passato un po’ di tempo conosceremo anche il prezzo del cellulare super potente. Infatti per ora ci affidiamo ai nostri bei cellulari su Amazon.
Tutta teoria al momento, ma, a quanto pare, sufficientemente sostenibile da poter diventare uno degli ambiti su cui la ricerca ha intenzione di concentrarsi nei prossimi anni. Un futuro prossimo in cui, il computer quantistico, si candida fin d’ora ad essere il principale protagonista dell’ ennesima rivoluzione tecnologica che ci attende.

Ti consiglio questa lettura La Fisica Quantistica: Brevi lezioni per cominciare acquistabile su Amazon a solo 1 euro. Questo è stato il libro che ha ispirato la scrittura di questo articolo e l’articolo che ho scritto sui computer quantistici che potete leggere qui sul blog.

la bozza di questo articolo l’ho scritta anzi dettandola al mio cellulare Huawei P30 Lite mentre mi trovavo in macchina dopo una lunga giornata di lavoro e poi l’ho completata al iMac prima di pubblicarla e farvi leggere quello che pensavo sulla notizia del giorno scaturita dall’annuncio di google che sarebbe pronto a lanciare una nuova forma d’intelligenza artificiale basata sulla quantistica.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto se è così fammelo sapere con un commento.
Grazie Francesco Monaco
Un sito web è inutile se non puoi trovarlo facilmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial