Canon EOS R5 La nuova Canon Mirrorless full frame 8K con Stabilizzatore

Canon EOS R5 con stabilizzazione integrata e ripresa video 8K

Canon EOS R5 Si tratta ancora di rumors, ma sembra che questa nuova Canon mirrorless full frame sia davvero potente.

La nuova Canon EOS R5 con 45 MP, stabilizzata IBIS avrà la possibilità di acquisire video in 8K a 30 fps? così dicono i rumors Canon.

Canon mirrorless r5

Canon EOS R5 forse diventerà la nuova mirrorless full frame con la quale la società vuole riprendere il controllo di leader anche nel mondo delle mirrorless full frame. Infatti, anche se negli ultimi dieci anni la Canon si è concentrata quasi esclusivamente sul mondo delle Reflex full frame, solo negli ultimi anni ha immesso sul mercato fotocamere di qualità come la Canon EOS R e RP due mirrorless che anche se ottime, uscite troppo in ritardo quando ormai le altre case madri costruttrici avevano tirato fuori modelli potenti di mirrorless come la Sony a 7 III e la nuovissima SONY alpha 7 iv.

QUALE MIRRORLESS PREFERISCI?

Sei uno di quelli che scatta con il cellulare da 48megapixel? ok allora sarai sicuramente interessato a leggere questo confronto camera Reflex full frame vs Smartphone vuoi invece conoscere la nuova Canon EOS R5 mirrorless full frame 8K che vuole riprendersi il mercato delle mirrorless di cui si erano appropriate molte concorrenti agguerrite, come Sony e Panasonics, allora continua a leggere questo articolo.

Tu cosa preferisci? Canon, Nikon, SONY o Panasonic ?? fammelo sapere lasciando un commento a fine articolo! Non vorrei sbilanciarmi nel dare giudizi troppo affrettati ma sento che Canon sia leggermente in ritardo su questa nuova tecnologia, e lo dico io che sono un Canonista incallito! Perché mi piace Canon? perché so per esperienza che quando Canon decide di far sul serio, fa sul serio, ed anche nel mondo delle mirrorless ci presenterà qualche mostro di fotocamera come ha sempre fatto che ci sbalordirà.

Il sensore della nuova Canon R5 dunque, sarà un CMOS full frame da 45 MP di cui non si sa molto altro. Gli scatti in raffica sono dati a una velocità di 12 fps con otturatore meccanico e 20 fps con otturatore elettronico.

C’è aria di nuova EOS R in casa Canon e dev’essere qualcosa di molto ma molto potente da far invidia a tanti diretti concorrenti. Almeno è quanto dice Canon Rumors, che ha ricevuto indiscrezioni circa lo sviluppo di una mirrorless full frame chiamata EOS R5 con sensore da 45 MP, raffica fino a 20 fps, con stabilizzatore IBIS, ma soprattutto con la possibilità di registrare video in 8K.

STABILIZZAZIONE INTEGRATA

La stabilizzazione integrata IBIS sarebbe un’altra caratteristica da non sottovalutare, dato che finora Canon non era riuscita a trovare lo spazio necessario nelle proprie mirrorless per dare all’IBIS una casa.

Colpisce anche l’acquisizione di video in 8K a 30 fps in RAW e la possibilità di registrare in 4K fino a 120 fps. Ovviamente, non è chiaro (sempre che le indiscrezioni abbiano un fondo di verità) quali limiti potrà avere il RAW in 8K, anche in termini di banda, consumi e surriscaldamento della macchina. Ma sono tutti dei rumors, quindi, ci tocca aspettare conferme dalla casa costruttrice, che promette di aggiornarci molto presto, forse a luglio. Tra le indiscrezioni sembrerebbe esserci anche l’indicazione della data di lancio della EOS R5. Si parla di luglio 2020.

nel frattempo… SONY alfa 7 IV

Sony alfa iv

Intanto SONY vuole restare al passo con i tempi ed esce già disponibile sul mercato con la nuova Sony alfa IV un mostro di mirrorless full frame, e già si trovano delle offerte per acquistare la nuova SONY alfa IV che si arricchisce di megapixel ed nuovi obiettivi sofisticati ed accessori dedicati.

Sarà una di queste due camere le mirrorless perfette per i travel blogger? fammelo sapere nei commenti.

Se vuoi aggiungere qualcosa a questo articolo oppure ti è semplicemente piaciuto fammelo sapere lasciando un commento! e se ti piace davvero condividilo anche sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial