Come realizzare una pagina Chi Siamo di successo - Monacodesign.it

Come realizzare una pagina Chi Siamo di successo

La tua pagina Chi siamo è una delle pagine più importanti sul tuo sito. Dopotutto, è una rappresentazione pura dell’identità del tuo brand. Ecco 10 esempi delle nostre pagine About Us, di cui vale la pena spendere tempo e denaro per la creazione di una pagina chi Siamo perfetta che sia inerente alla tua strategia marketing e costruzione del branding online.

Una pagina about us dovrà avere questi tre punti indispensabili per la sua creazione, che saranno poi utili nella tua strategia marketing connessa alla pagina:

  • Una pagina performante
  • che rispetti mi criteri dell’usabilità (Ux Design)
  • Esplicativa (storia aziendale, modello di business, valori aziendali, descriva la tua idea)
  • dopotutto, è la rappresentazione dell’identità del tuo brand

Cosa posso dire, adoro gli argomenti stimolanti del marketing e del web design, non ci posso fare nulla, per questo ho deciso di scrivere questo questo articolo voglio elencare gli elementi necessari per creare una pagina about us perfetta. Lo storytelling del marchio, sia attraverso la scrittura SEO che con il design, è uno strumento molto potente capace di migliorare l’affermazione del brand sia online che sui social media. Nel prossimo paragrafo vedrai alcuni esempi che ho selezionato tra i migliori temi e plugin, per costruirne una perfetta ma adesso è il momento di darti alcuni consigli.

Esempi creativi per una pagina Chi Siamo in WordPress

Fare una pagina chi siamo di successo: è facile? a cosa serve? Si può fare qualcosa di unico? In questo articolo voglio spiegarti tutto quello che serve per realizzare una pagina web perfetta. Se vuoi qualcosa di performante ti consiglio di usare i migliori plugin e temi WordPress qui sotto.

Plugin WordPress

La pagina Chi Siamo deve avere delle funzioni specifiche qui puoi trovare i plugin specifici.

Landing page

Puoi istallare una pagina o un tema WordPress sul tuo sito web scegliendo tra quelli di successo.

Cos’è una pagina About Us e a cosa serve: definizione

La pagina chi siamo è quella pagina web di un sito dove sono contenute le informazioni sulla  identità del tuo brand, nel caso di un blog personale, questa pagina web sarà la pagina che ci presenterà, spiegherà chi siamo e cosa facciamo.

Prima di dirti quali sono gli aspetti che non dovrai trascurare nella creazione di una pagina chi siamo voglio farti due semplice domande: Chi sei, veramente? cosa offri sul tuo sito web? Potrebbe interessarti anche: come creare una pagina web con Elementor.

Se conosci le risposte a queste domande possiamo subito cominciare a realizzare una pagina web di successo. Se invece vuoi continuare ad ottenere maggiori informazioni come creare un blog per geneare contatti allora ti consiglio di leggere questo articolo che sarà sicuramente utile a trovare le tue risposte.

Acquista un nome di dominio e un hosting veloce

All’inizio di questo articolo ti ho messo in evidenza 3 punti indispensabili per la costruzione di una web page di successo, importante come la pagina chi siamo. Performante, usabile, esplicativa. Il primo punto è dare all’utente una esperienza positiva già dai primi attimi quando atterra sulla tua pagina, la velocità. La velocità è un punto a tuo favore di cui dipende anche la usabilità del sito: per avere una pagina web performante hai bisogno di un hosting veloce capace di rispondere rapidamente ad ogni richiesta utente.

Usa la pagina per presentarti non per vendere

Un ultimo consiglio la pagina chi siamo viene solitamente letta da chi è interessato a conoscerti meglio, non da chi vuole comprare un prodotto. Cerca di essere sintetico ma esplicativo, crea un testo creativo ottimizzato SEO senza mai, però, allontanarti dalla verità. Meglio dire una cosa vera in meno che una cosa in più falsa! mi raccomando questo è un consiglio, non tecnico, che non vi darà mai nessuno o solo in pochi.

Come realizzare una pagina Chi siamo di successo

Ultimo step di questa guida per realizzare una pagina chi siamo: deve essere di valore. La strategia è importante, gli obiettivi sono fondamentali, però non puoi basare tutto su questo. Il blog deve essere veloce, bello e facile da navigare.

Come realizzare una pagina Chi Siamo
Come realizzare una pagina Chi Siamo di successo

Crea una pagina veloce e mobile friendly. Ottimizza le pagine web per i motori di ricerca e le persone. Mai perdere di vista i contenuti. Una pagina ordinata e di bell’aspetto, sicuramente, avrà un  effetto positivo sugli utenti già prima di leggerne i contenuti.

Enfatizza solo ciò che ritieni indispensabile

Concentrati solo su cosa vuoi mettere in evidenza, usa questa strategia non solo quando scrivi ma anche nel design, tipography, messaggi che vuoi dare. Gli utenti che sono arrivati sulla tua web page adesso stanno cercando di capire rapidamente chi sei, chi è il tuo brand, quindi a colpo d’occhio devono ottenere tutte le informazioni possibili, quindi leggibilità e chiarezza dovranno essere ben espresse. Se vuoi dai uno sguardo alla mia pagina chi siamo magari per conoscerci un po meglio.

Usa un linguaggio consono al tuo target

Scegli il linguaggio giusto per costruire la tua identità digitale correlato al tuo marchio, sia nel design che nella scrittura ottimizzata SEO, comunque, non limitarti nella libertà di scrittura se questa aggiunge informazioni importanti al tuo brand o alla tua persona. Scrivi in base al tuo target di riferimento e mai per te stesso.

Abbiamo detto fin ora che la pagina Chi Siamo è una rappresentazione del tuo Brand, per questo è una delle pagine più importanti del sito. In questa guida come realizzare una pagina Chi Siamo di successo, abbiamo indicato cosa scrivere e come scriverlo su questa importante pagina web, adesso trai ispirazione e scegli quale design utilizzare che sia congruo al tuo sito web ed al target di riferimento, tenendo presente degli elementi indispensabili che una pagina about us dovrebbe avere.

Usa funzionalità e design di tendenza

Plugin WordPress

La pagina Chi Siamo deve avere delle funzioni specifiche qui puoi trovare i plugin specifici.

Landing page

Puoi istallare una pagina o un tema WordPress sul tuo sito web scegliendo tra quelli di successo.

 

Come creare una pagina Chi Siamo per un blog WordPress

Adesso che hai scelto il design e hai scritto i testi puoi pensare di fare tutti i possibili miglioramenti estetici e testuali possibili. Aggiungi una immagine di successo che rappresenti il tuo brand, te stesso o la tua azienda. Ottimizza il testo, aggiungendo titoli, bold, testo in evidenza ma senza esagerare, lascia respirare la pagina.

La creatività è sempre ben vista, ma questa dev’essere usabile. Se vuoi lasciare una buona impressione al tuo pubblico ti consiglio di studiare i tuoi concorrenti ed offrire qualcosa in più o di diverso qui trovi l’articolo come modificare un sito WordPress per una customizzazione delle tue pagine. Sono sicuro che troverai interessante la guida come strutturare le Call to action e come aggiungere la descrizione pagina ottimizzata SEO per il tuo sito web.

Come tutte le cose effimere anche il web è in continuo mutamento, la moda passa, le tendenze cambiano e poi ritornano di moda. Per questo segui le tendenze del web design e mantieni il tuo sito al passo coi tempi. Segui le tendenze usate e amate dai più famosi sviluppatori di siti web sempre in costante mutamento ed evoluzione.

Resta in contatto con me, iscriviti alla community


Scarica la guida “Come Fare SEO nel 2020”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della nostra community di creativi.

Ricevi eBook, guide e Tutorial Gratis!

Cresci giorno dopo giorno insieme a noi, leggendo gli articoli ed i tutorial sulla tua email.



Seleziona i motivi per i quali posso contattarti:



Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.
Sono al corrente che iscrivendomi potrei ricevere consigli, tutorial, articoli e comunicazioni commerciali e informative.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e anche per comunicazioni commerciali e informative su Eventi, Prodotti e Servizi di Monacodesign.it Leggi l'informativa.