Tutto quello di cui hai bisogno per fare SEO con gli strumenti giusti.

Su questo sito abbiamo affrontato tante volte il problema legato al posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Infatti, se hai letto la nostra guida SEO, allora hai avuto la possibilità di approfondire alcuni degli argomenti SEO affrontati in una maniera meno tecnica; Infatti la guida è volutamente semplice da leggere, proprio per rischiarire le conoscenze di base sulla SEO. A questo punto mi verrebbe da chiedere: “Hai letto la guida, com’è andata?” , “Sei riuscito ad ottenere risultati capaci di soddisfare i tuoi obiettivi?” Raggiungere un obiettivo nel Marketing potrebbe significare tanto in termini di conversione leads quindi per la monetizzazione di un sito web. Qui puoi trovare un articolo che ti aiuterà a capire quali sono i migliori strumenti SEO. Infatti, come già sai, per ogni cosa bisogno utilizzare il tools corretto. Quindi scegliere gli strumenti corretti per analizzare il tuo sito web è molto, ma molto importante.

Prima di parlare degli strumenti vi riporto un’estratto della nostra guida SEO per principianti, cosi anche tutti quelli che non l’hanno ancora letta possono sapere l’argomento di cui stiamo trattando.

Che cos’è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo per massimizzare il volume di traffico che arriva a un determinato sito Web adottando tutti i passaggi necessari all’interno e all’esterno della pagina per garantire che il sito appaia in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Dal momento che Google apporta modifiche regolari al suo algoritmo, tutti nel gioco SEO devono essere all’erta per tenere il passo. La buona notizia è che una parte della SEO non è ancora cambiata. Mi riferisco al fatto che questo processo coinvolge sia attività di ottimizzazione On-Page che SEO Off-Page. Scarica la Guida SEO in PDF.

Quali sono gli Strumenti SEO?

Gli strumenti SEO non sono pochi ed alcuni sono abbastanza complicati da seguire, infatti riportarli tutti in un articolo come questo è impresa impossibile. Fortunatamente esistono delle aziende specializzate come questa https://www.eskimoz.it/strumenti-seo/ che si è occupata di stilare una lista completa dei migliori strumenti SEO.

L’argomento che ha attirato maggiormente la mia attenzione è stato quella della ricerca della parola chiave. Secondo il mio parere dovrebbe essere alla base di ogni strategia SEO. Non sai che cos’è ecco un estratto del mio nuovo articolo.

Ricerca per parole chiave

Conducendo una ricerca approfondita delle parole chiave, otterrai una migliore comprensione del tuo pubblico di destinazione e scoprirai quali termini le persone inseriscono nella ricerca per trovare la tua offerta. Ciò ti consentirà di ottimizzare il contenuto che crei per promuovere quei termini di ricerca. Con la potenza dei dati che puoi ottenere dalla ricerca di parole chiave, sarai in grado di rispondere a domande come Cosa sta cercando il mio mercato di riferimento? Quante persone effettuano una ricerca specifica ogni mese? Qual è il tipo di contenuto migliore per un determinato termine di ricerca? Sapere come le persone cercano i tuoi prodotti o servizi ti renderà molto più facile ideare una strategia di promozione dei contenuti SEO inarrestabile.

Scarica la Guida PDF Gratuita

Come personalizzare il tuo sito WordPress con Bootstrap

Scarica la Guida PDF Gratuita

eBook Come creare un blog gratis di successo

Iscriviti alla Newsletter per cominciare a raggiungere i tuoi obiettivi!