Featured snippet cosa sono e come ottenerli

Featured Snippet Cosa Sono e perché sono importanti

Cosa Sono?

Vediamo che cosa sono i Featured snippet, sono la così detta posizione ZERO. Nella prima pagina di Google dei risultati di ricerca ci sono dieci risultati per pagina, ma quando c’è un featured snippet, nella pozione ZERO quindi prima della posizione 1 c’è questo snippet. Featured quindi è uno snippet messo in primo piano da Google.

La mission di Google è sempre stato quello di dare il miglior risultato nel minor tempo possibile per offrire il massimo a chi sta cercando una informazione. Infatti grazie al featured snippet offerto da Google gli utenti che hanno cercato una specifica informazione possono leggerla senza entrare nel sito che ha ottenuto questo tipo di snippet.

  • Paragrafi di testo (la maggior parte degli snippet)
  • Liste (un elenco di cose come una ricetta, o i passaggi di un tutorial)
  • Tabelle

per Esempio se scrivi su google:

Featured Snippet
Featured Snippet – guida SEO

Come ottenere un Featured Snippet?

Featured Snippet
Featured Snippet – guida SEO

Ottenere un featured snippet da Google non è una tua decisione, ma è una decisione di google. Tu puoi fare, però, il possibile per far si che google ti noti e di premi con uno snippet in evidenza, nella posizione ZERO prima di tutti gli altri risultati di ricerca.

Quello che devi fare per ottenere la posizione zero è sicuramente avere sul tuo sito

  • un articolo di qualità meglio se questo ha un link in homepage
  • fornire quello che piace a Google
  • rispondere in modo chiaro e breve all’utente

Avere una porzione di articolo con concetti brevi e chiari è utile sia all’utente che se vuole poi può approfondire aprendo e leggendo il resto dell’articolo che a Google, il quale potrà scegliere se mettere il tuo articolo nella posizione ZERO prima di ogni risultato di ricerca, facendo aumentare il traffico generato sul tuo sito web o blog.


Conclusione

In questa guida abbiamo visto cosa sono i Featured Snippet e come ottenerli. Inoltre, inoltre hai imparato qualcosa in più sui dati strutturali, per migliorare il posizionamento attraverso la SEO. Spero che questa tutorial SEO ti sia piaciuto e possa migliorare il tuo blog. Se hai dubbi scrivimi e mi raccomando resta in contatto con me attraverso la Newsletter! iscriviti qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della nostra community di creativi.

Ricevi eBook, guide e Tutorial Gratis!

Cresci giorno dopo giorno insieme a noi, leggendo gli articoli ed i tutorial sulla tua email.



Seleziona i motivi per i quali posso contattarti:



Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.
Sono al corrente che iscrivendomi potrei ricevere consigli, tutorial, articoli e comunicazioni commerciali e informative.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e anche per comunicazioni commerciali e informative su Eventi, Prodotti e Servizi di Monacodesign.it Leggi l'informativa.